In breve

Taccuino è il servizio che permette di annotare e consultare informazioni di carattere generale, parametri rilevabili, eventi sanitari, viaggi effettuati all’estero ed eventuali dispositivi sanitari in uso.

A chi è rivolto

Il servizio è disponibile per tutti i cittadini iscritti al Sistema Sanitario Regionale della Basilicata.

Cosa occorre

  • Credenziali di accesso (SPID/CIE/CNS)
  • Connessione internet

Come funziona

Taccuino permette di inserire, nel proprio Fascicolo Sanitario Elettronico, informazioni relative ai propri percorsi di cura, anche effettuati presso strutture sanitarie al di fuori del Servizio Sanitario Nazionale.
Inoltre il servizio permette di aggiungere informazioni acquisite da device sanitari di vario tipo (apparati medicali certificati, dispositivi indossabili per il monitoraggio degli stili di vita i cd. wearable  o semplicemente il tuosmartphone). 

Le funzionalità

Stato di salute: consente di spiegare brevemente la propria condizione fisica.

Stile di vita: offre la possibilità di aggiungere quali sono le proprie abitudini quotidiane.

Rilevazione parametri osservabili: consente di aggiungere un nuovo parametro rilevato ed il valore corrispondente, la data in cui è stata effettuata la rilevazione e la modalità di avvenuta rilevazione.

Eventi: offre la possibilità di aggiungere un nuovo evento clinico sanitario oppure di consultare quelli passati.

Viaggi all’estero: permette di aggiungere un viaggio effettuato al di fuori del territorio nazionale.

Protesi, impianto o ausilio: consente di aggiungere un nuovo dispositivo sanitario e di consultare quelli attualmente in uso.

Gli aggiornamenti

Prossimo Rilascio

Caricare documenti sanitari

L’assistito ha la possibilità di caricare in autonomia i documenti e di oscurare gli stessi. Inoltre la possibilità di consultare e annotare sul taccuino di un proprio delegato

Prossimo Rilascio

In App

Presto sarà possibile gestire tutte le funzionalità rilasciate sul web anche in App Salute Basilicata 

21.11.2024

Primo rilascio via web

Disponibili le nuove funzioni che permettono all’assistito di annotare e consultare tutte le informazioni sul proprio stato di salute e stile di vita, eventi sanitari, parametri rilevati, viaggi effettuati all’estero e dispositivi sanitari utilizzati.