Il servizio è rivolto a tutti i cittadini iscritti al Sistema Sanitario Regionale della Basilicata che hanno la necessità di disdire un appuntamento, prenotato in passato presso una struttura sanitaria regionale.
Per usufruire del servizio di disdetta di un appuntamento è necessario effettuare l’autenticazione tramite SPID, CIE, CNS.
Non è possibile ripristinare una prenotazione cancellata. Tuttavia è possibile procedere con una nuova prenotazione attraverso i seguenti canali:
- Online accedendo al Fascicolo Sanitario Elettronico
- Call center regionale attivo dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 19:00 e il sabato dalle 7:00 alle 14:00 al numero 800.814.814
- Sportelli CUP recandosi presso gli sportelli CUP dei Poliambulatori, Ospedali, Distretti Sanitari; aperti negli orari indicati da parte di ciascuna struttura sanitaria
Si, è possibile consultarla in qualsiasi momento, previa autenticazione tramite SPID, CIE oppure CNS. Per maggiori informazioni consulta la sezione I Miei Appuntamenti
La disdetta di un appuntamento può essere effettuata tramite i seguenti canali:
- contattando il Centro Unico di Prenotazione (CUP) al numero 800.814.814 dal lunedì al venerdì dalle ore 7:00 alle 19:00 ed il sabato dalle 7:00 alle 14:00. Il servizio è disponibile per le telefonate sia da rete fissa sia da rete mobile
- recandosi presso gli sportelli CUP dei Poliambulatori, Ospedali, Distretti Sanitari; aperti negli orari indicati da parte di ciascuna struttura sanitaria. Questa modalità consente la disdetta degli appuntamenti prenotati presso quella struttura, a prescindere dal presidio e dalla modalità con la quale è stata effettuata la prenotazione
- recandosi presso i Centri accreditati o convenzionati con il SSN per annullare la prenotazione presso un loro centro
- accedendo alla sezione Disdici appuntamento del Fascicolo Sanitario Elettronico
- tramite l’app Salute Basilicata scegliendo, dai servizi in evidenza, Disdici prenotazione
Si, è possibile effettuare la disdetta di una prenotazione recandosi presso gli sportelli CUP delle strutture sanitarie regionali. Per effettuare la richiesta di rimborso del ticket pagato è necessario rivolgersi allo sportello CUP della struttura sanitaria.