Cerca tra le FAQ
Annulla

Il servizio è rivolto tutti gli assistiti, non esenti, iscritti al Servizio Sanitario Nazionale che devono pagare il ticket per effettuare una visita specialistica e/o esame presso una struttura sanitaria regionale.

Per procedere con il pagamento di una specifica prestazione è necessario essere in possesso:

  • Promemoria di avvenuta prenotazione
  • Impegnativa del medico
  • Codice fiscale
  • Numero di tessera sanitaria

 

Il pagamento del ticket di una prestazione sanitaria può essere effettuato attraverso i seguenti canali:

  • Sportelli CUP dei Poliambulatori, Ospedali, Distretti Sanitari; aperti negli orari indicati da parte di ciascuna struttura sanitaria regionale
  • Farmacie accreditate
  • Centri accreditati o convenzionati dove è possibile effettuare il pagamento al momento dell’erogazione e solo per le prenotazioni relative a visite specialistiche o esami da effettuare presso le sedi del centro
  • App IO o  altre app di pagamento inquadrando il QR-Code presente sull’avviso di pagamento oppure sul promemoria di avvenuta prenotazione, scaricabile dal Fascicolo Sanitario Elettronico consultando il dettaglio di una prenotazione
  • Sportelli fisici degli esercenti convenzionati (banche, uffici e punti postali, ricevitorie ecc…) presentando l’avviso di pagamento oppure il promemoria di avvenuta prenotazione

No, presso il centro accreditato è possibile effettuare il pagamento solo per le visite specialistiche e/o esami da eseguire presso le loro sedi. Inoltre il pagamento è possibile effettuarlo al momento dell’erogazione della prestazione sanitaria

Il pagamento del ticket, per eseguire una visita specialistica e/o esame presso una qualsiasi struttura sanitaria pubblica regionale, è possibile effettuarlo presso gli sportelli Cup negli orari stabiliti oppure le farmacie accreditate.

Per recuperare il promemoria di avvenuta prenotazione è necessario accedere alla sezione I miei appuntamenti del Fascicolo Sanitario Elettronico e consultare il dettaglio della prestazione d’interesse

Per recuperare l’avviso di pagamento per una specifica prenotazione è necessario accedere alla sezione I miei appuntamenti del Fascicolo Sanitario Elettronico e consultare il dettaglio della prestazione d’interesse

No, non è possibile effettuare il pagamento il giorno stesso in quanto la posizione debitoria risulta essere scaduta. Il pagamento tramite circuito PagoPA deve essere effettuato entro e non oltre le 23:59 del giorno precedente alla data dell’apputantamento

Icona Paga

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Invia una segnalazione o

CONTATTA L'ASSISTENZA!