In breve
Nell’ambito delle progettualità legate all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), è stato realizzato un Chat Bot informativo che utilizza le tecnologie di Intelligenza Artificiale allo scopo di ottimizzare la user experience degli utenti interessati ai servizi online offerti dal Fascicolo elettronico sanitario e i servizi di informazione del Portale Salute Basilicata.
A chi è rivolto
Il servizio è disponibile per tutti i cittadini, senza necessità di autenticarsi, senza limiti di orari.
Come funziona
Il cittadino che intende utilizzare l’Assistente virtuale, può avere un supporto h24 per la ricerca di informazioni sui servizi sanitari disponibili.
L’utente può porre domande, chiedere di semplificare le risposte oppure di dettagliare meglio alcuni aspetti di interesse e il chat bot fornisce informazioni affidabili e articolate, corredate da link a servizi utili, chiedendo a sua volta precisazioni per fornire risposte più mirate e permettendo all’utente di approfondire il tema sulla pagina informativa del servizio ricercato fino a passare all’azione.
Hai bisogno di informazioni?
L’assistente virtuale è a tua disposizione per rispondere alle tue domande e offrirti diversi servizi e informazioni utili per migliorare l’accesso e la fruizione dei servizi sanitari. É stato istruito sui servizi online del Fascicolo Sanitario elettronico e se non dovesse fornirti le informazioni che cerchi puoi sempre contattare il servizio di Help Desk al numero 371 3736999, un operatore potrà supportarti su quesiti specifici.
Consulta i Termini generali di utilizzo